Intergraf, la Federazione europea del settore grafico e della comunicazione digitale, ha deciso di sostenere i giovani nell’industria grafica e di spronarli a lavorare su temi di forte interesse per il settore.
A questo scopo un premio all’anno sarà destinato a uno studente, apprendista o giovane lavoratore, selezionato in uno degli stati membri di Intergraf.

Le candidature sono aperte ai giovani under 25 che studiano in scuole grafiche (o indirizzi affini), svolgono un periodo di apprendistato o
lavorano per l’industria della grafica.

Ecco la sfida lanciata per l’edizione 2020:
“Presenta la tua idea su come attirare i giovani verso il mondo dell’industria della grafica!”

Per partecipare allo studente è richiesto:
– di presentare una bozza di 2-5 pagine che riassuma in inglese il suo lavoro, alla quale possono essere allegati anche file multimediali che lo studente ritenga importanti per illustrare il suo progetto (video, foto, ecc…);
– di essere disponibile a presentare la sua idea al prossimo “Print Matters for the Future Conference” che avrà luogo a Stoccolma il 5 giugno 2020 (requisito preferenziale);
– di inviare la sua candidatura, compilata obbligatoriamente in lingua inglese, entro il 31 gennaio 2020 via mail a bklose@intergraf.eu o per posta a Beatrice Klose, Intergraf aisbl, Avenue Louise 130°, 1050 Bruxelles, Belgio.

Intergraf selezionerà tra le candidature ricevute la più interessante e rilevante, che sarà poi diffusa e condivisa con le associazioni del mondo della stampa, stampatori e fornitori.

Il vincitore beneficerà di un premio in denaro del valore di 3.000 euro e di un eventuale rimborso spese per i costi di partecipazione all’edizione 2020 di “Print Matters for the Future Conference”.